19 dicembre 2011

Ri-inizio...

RI-inizio questo nuovo blog, prendendolo un po' come sfogo,
una sorta di diario in cui le parole sono libere di essere sé stesse,
una porta aperta sul mondo, da cui poter urlare le mie emozioni...
e dipingere le mie pennellate di colore senza consumare litri di tempera e chilometri di tela...

Una finestra, da cui ammirare quello che chiamiamo mondo...senza la pretesa di scoprire nuovi pianeti, ma solo il nostro "piccolo grande mondo"...
E prendere le distanze da questo "quadro" chiamato vita quando da vicino non si distingue bene cos'è, cosa dovrebbe rappresentare...o in che prospettiva...



Osservare la luna, raggiungere le stelle, ma senza essere irretiti nelle catene dei nostri pregiudizi...senza essere legati a progetti sfumati che ora come ora servono solo a tarparci le ali...

E mi ricollego nuovamente al titolo...
"Fiore di Loto...Ho scelto questo fiore perché oltre ad essere simbolo per gli orientali di purezza e perfezione, due virtù a cui credo dovremmo tendere tutti per un mondo migliore, è simbolo del sole del cielo della terra, della creazione, del passato, del presente e del futuro...quindi della vita stessa..."
Inoltre un altro motivo per cui ho scelto questo fiore è che
il Loto nasce dal fango e sboccia a splendore di sole, galleggia in superficie, la sera si richiude su sé stesso.
I suoi petali e foglie non si inumidiscono e l'acqua cade giù.
In India era considerato il simbolo mistico per eccellenza della "luce del cuore" proprio per il modo singolare con cui si apre alla luce...
E anch'io devo, e vorrei al più presto, trovare la forza di aprire il mio cuore ogni giorno...
anche dopo quei momenti di vita, che per un motivo o per un altro, ti lasciano in bocca solo il sapore dolciastro di lacrime troppo salate...

Un saluto a tutti quelli che decideranno di seguirmi davvero in questo viaggio:)

Marica

Nessun commento:

Posta un commento